45 uomini di rinforzo per il periodo estivo e stretta sulla movida

45 uomini di rinforzo per il periodo estivo e stretta sulla movida

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Si è tenuta alla GAMC di Viareggio la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, durante il quale il prefetto Esposito ha confermato l'arrivo di 45 unità di rinforzo per il periodo che va dal 19 luglio a settembre

 

Sarà di 45 unità il potenziamento delle forze dell’ordine per il periodo estivo in Versilia. Questo il dato saliente scaturito dal comitato sulla sicurezza pubblica che si è tenuta alla GAMC di Viareggio tra la Prefettura, i sindaci di Viareggio, Forte dei Marmi, Camaiore e Pietrasanta e i vertici delle forze dell’ordine. Rinforzi che il prefetto aveva già richiesto da tempo e che rappresentano il contingente maggiore a livello regionale.

Ovvio che uno dei temi di maggior peso della riunione è stato quello riguardante la malamovida, anche alla luce degli ultimi episodi che si sono verificati. Tema che lo stesso Prefetto ha affermato di riuscire ad accostare a fatica a quello della criminalità ma che, effettivamente richiede tutta l’attenzione possibile.

Il prefetto Espisito però, al di là della questione relativa agli episodi di stretta attualità, ha sottolineato il netto calo di tutti i reati nella zona della Versilia, elogiando il lavoro compiuto da tutti gli organi di polizia operanti sul territorio.