A Lido chiedono di anticipare l’arrivo dei rinforzi

A Lido chiedono di anticipare l’arrivo dei rinforzi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Le attività della passeggiata di Lido di Camaiore auspicano che venga anticipata la data dell'arrivo del contingente di rinforzo delle forze dell'ordine annunciato dal Prefetto per il 19 luglio

 

Una data, quella del 19 luglio, che viene considerata veramente troppo distante dai titolari delle attività della passeggiata di Lido di Camaiore, che da due fine settimana si trovano a fronteggiare episodi di vandalismo e di schiamazzi notturni ad opera di gruppi di ragazzini, spesso minorenni. Situazione che è stato uno dei punti affrontati durante il comitato dell’ordine e sicurezza pubblici che si è tenuto a Viareggio mercoledì mattina dove il Prefetto ha confermato l’arrivo di rinforzi per le forze dell’ordine a partire però, proprio da quella data.

E per quanto riguarda la stretta sulla vendita di alcolici, anche il presidente del centro commerciale naturale è scettico sull’effettiva efficacia del provvedimento.

Dalla Prefettura comunque, trapela l’intenzione di fare pressioni affinché l’arrivo dei rinforzi venga anticipato, forse addirittura al primo luglio, come ipotizzato nei giorni scorsi anche dal senatore di Forza Italia Massimo Mallegni.