Accorpamento classi al Paladini, parte la protesta dei genitori; raccolte 183 firme

Accorpamento classi al Paladini, parte la protesta dei genitori; raccolte 183 firme

Redazione

di Redazione

Non ci stanno i genitori dei ragazzi del liceo delle scienze umane Paladini. Non possono accettare che due classi debbano essere accorpate e che parte dei ragazzi debba riprendere le lezioni il prossimo anno con la didattica a distanza, non per l'emergenza sanitaria ma per la mancanza di spazi.

Oltretutto in una scuola che dal 2018 deve fare lezione nei container nel parcheggio del Campo di Marte. L’allarme è scattato dopo che il provveditorato, nel rispetto delle direttive ministeriali, per evitare l’aumento dei costi per l’organico dei docenti, ha annunciato che il prossimo anno le classi quarte da 5 scenderanno a 4. Con conseguente accorpamento di due classi. E se gli spazi non saranno sufficienti, si ricorrerà alla didattica a distanza. Una prospettiva che ha suscitato la protesta dei genitori, in particolare dopo un anno e mezzo di emergenza covid che ha pesantemente penalizzato proprio gli studenti.

Gli insegnanti del Paladini hanno espresso il loro dissenso con una lettera, adesso scendono in campo anche i genitori. Elena Boni a sostegno della propria protesta ha raccolto le firme di tutti i 183 genitori degli alunni delle attuali terze classi.