Coluccini si difende, il centrodestra si sfila

Coluccini si difende, il centrodestra si sfila

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

MASSAROSA - Fumata nera nel centrodestra massarosese circa la possibile ricandidatura del sindaco uscente Alberto Coluccini. Al momento non ci sarebbero in agenda incontri ufficiali tra i partiti che lo sostennero due anni fa, ma le previsioni sembrano indirizzate verso altre soluzioni, specie dopo il rinvio a giudizio di Coluccini.

Il no all’ex sindaco sembra essere confermato dalle posizioni di Forza Italia, la Lega e Fratelli d’Italia, come emerge dalle parole dell’onorevole Riccardo Zucconi.  Per le comunali d’autunno a Massarosa le prossime settimane si annunciano decisive. All’inizio di settembre la partita dovrà essere chiusa con la presentazione di liste, simboli e firme, anche perché il tempo per la campagna elettorale non è poi così tanto, visto che in mezzo ci sono le vacanze estive.

“Nessun inciampo da sindaco” – scrive in una nota l’ex primo cittadino Coluccini -“che dovrà comunque difendersi dall’accusa di abuso d’ufficio. La mia domanda ai dirigenti” – aggiunge -“è stata quella di essere messo a conoscenza di tutte le richieste di carattere amministrativo che pervenivano dai cittadini al Comune e non certo di conoscere atti di polizia giudiziaria, che per errore i funzionari del protocollo hanno inviato. E comunque, conclude Coluccini, come già verificato, nessuna delle email riguardanti atti giudiziari è mai stata aperta dalla mia personale casella di posta di sindaco. Ecco perché ho dato mandato di richiedere al tribuanle l’anticipazione dell’udienza fissata per novembre del 2022.”