Crescita e sviluppo sostenibile: ecco i piani del nuovo CDA del Consorzio Bocchette

Crescita e sviluppo sostenibile: ecco i piani del nuovo CDA del Consorzio Bocchette

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

CAMAIORE - Guido Puccinelli, patron della Infall ha iniziato il il suo secondo mandato alla guida del Consorzio delle Bocchette. Nella seduta d'insediamento del nuovo consiglio di amministrazione, all’unanimità, è stato riconfermato presidente.

Puccinelli ha idee idee chiare sulla crescita e sviluppo sostenibile dell’area industriale delle Bocchette che oggi da lavoro a 2500 persone. Un piano che alza le attese rispetto al precedente, con azioni per la transizione energetica, la tutela ambientale, l’evoluzione tecnologica e la coesione sociale. E’ il neo eletto Presidente a raccontare le strategie di rafforzamento industriale e commerciale, pensate su modelli di business in chiave APEA.

Il Consorzio, già nel corso di questo anno, potrà gestire in maniera diretta ed autonoma, alcuni servizi essenziali come ad esempio il verde pubblico e l’arredo urbano su tutta l’area, oltre che un restyling delle cartellonistica d’area, con maggiore impatto per le aziende.

Il nuovo triennio sarà altresì rivolto ai temi della green society come motore di sviluppo locale e come rappresentazione delle diverse esigenze delle aziende che vivono l’area. Inoltre annuncia, la al comune di Camaiore la proposta per una nuova area attrezzata per mezzi pesanti, oggi assente sul territorio, in cui poter sostare in totale sicurezza per l’intera notte, dotata di servizi, da toilette al lavaggio a colonnine di ricarica a distributore di carburante.