E le stelle della Virtus non stanno a guardare…ora Assoluti a Rovereto

E le stelle della Virtus non stanno a guardare…ora Assoluti a Rovereto

Guido Casotti

di Guido Casotti

ATLETICA - Ancora eccellenti risultati per alcuni degli atleti di punta della Virtus Lucca. Ottimo rientro di Marcell Jacobs sui 100 metri in Polonia. Vittorie probanti anche per Elisa Naldi e Roberto Orlando al meeting Città di Nembro. E tutto questo alla vigilia degli Assoluti di Rovereto (25-27 giugno).

 

Brillano le stelle della Virtus. Partiamo da Marcell Jacobs che rientrava alle gare dopo oltre un mese dall’infortunio e dallo strepitoso 9″95 di Savona, nuovo record italiano e ottava prestazione mondiale dell’anno. Ebbene, a Chorzow il campione azzurro si è riproposto in modo più che convincente vincendo in scioltezza la gara con un buonissimo 10″06. Prossimo test per il campione europeo dei 60 metri gli Assoluti di Rovereto nel fine settimana come ulteriore step e verifica dello stato di forma. Si può sognare una finale olimpica ? Perchè no.

Due bellissime vittorie arrivano anche dal meeting Città di Nembro (Bergamo). Nel lungo femminile grande prova di Elisa Naldi che si aggiudica la gara con un ottimo 6,36 nuovo primato personale all’aperto (prec. 6,32) mentre indoor vanta un 6,39. Anche per l’atleta allenata da Luca Rapè si ratta di un bel viatico in ottica Rovereto. Vero che Iapichino e Strati sembrano fuori portata ma un pensierino al bronzo si potrebbe anche fare. Vince anche Roberto Orlando nel lancio del giavellotto. Il forte atleta salernitano della Virtus s’impone con 75,58 che lo conferma su misure ormai di assoluto rispetto, almeno in Italia. A Rovereto può puntare alla medaglia d’oro in modo concreto.