“Erbario poetico”, il nuovo libro di Marco Pardini svela segreti e proprietà di 28 piante

“Erbario poetico”, il nuovo libro di Marco Pardini svela segreti e proprietà di 28 piante

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

PROV. LUCCA - Il noto naturopata ed etnobotanico di NoiTv firma un nuovo libro dopo il successo de "Il Piantastorie". Martedì 29 giugno alle 21 la presentazione in diretta sulla nostra rete da Castelnuovo Garfagnana.

L’amore per la natura, che si trasforma in desiderio di studiare e conoscere le caratteristiche di erbe, fiori e piante. Il nuovo libro del naturopata ed etnobotanico Marco Pardini, “Erbario poetico”, promette di svelarci non solo com’è l’autore si è avvicinato alla botanica, ma anche di metterci a parte di alcune peculiarità e proprietà di questo mondo.

Il libro, edito da Maria Pacini Fazzi Editore e appena uscito in libreria, nel corso dell’estate verrà presentato con una serie di appuntamenti che toccheranno Garfagnana, Versilia, il centro storico di Lucca e la Piana. Non solo, il prossimo martedì 29 giugno l’incontro a Castelnuovo Garfagnana verrà trasmesso in diretta su NoiTv, alle ore 21. In attesa dell’evento abbiamo provato a farci dare qualche anticipazione dall’autore.