Francesco Vitolo (Tau Calcio) vola nella Rappresentativa della LND

Francesco Vitolo (Tau Calcio) vola nella Rappresentativa della LND

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO GIOVANILE - Si chiama Francesco Vitolo ed è un Allievo classe 2005 del Centro di formazione Inter del Tau Calcio Altopascio.

Ma soprattutto, per questa stagione sportiva, è il primo giocatore amaranto ad essere stato convocato nella Rappresentativa Nazionale LND Under 16 in vista del torneo internazionale Eusalp che si terrà in Trentino-Alto Adige dal 13 al 20 giugno. Un’occasione importante, un segnale di grande ripartenza ma soprattutto un grandissimo riconoscimento per il giovane Francesco che rappresenterà il Tau Calcio Altopascio e la Toscana.

Una soddisfazione per tutta la famiglia amaranto, che si complimenta con Francesco attraverso le parole del presidente del Tau Calcio Altopascio, Antonello Semplicioni: «Coltivare talenti è la nostra missione da sempre. Fare in modo che questi emergano, che qui trovino la possibilità di sviluppare e valorizzare i propri punti di forza e portare avanti il proprio percorso di crescita dentro e fuori dal campo, è la missione del nostro progetto. Francesco è un ragazzo in gamba, che ha da sempre dimostrato la sua determinazione, la sua forza, la sua passione. Vederlo spiccare in ambito nazionale, con questa convocazione così prestigiosa, ci inorgoglisce, ci sprona a fare ancora di più, ci dice che la strada è quella giusta. E siamo felici soprattutto per lui, perché è il giusto riconoscimento di tutti gli anni di sacrifici e impegno. Complimenti Francesco, che questo sia solo l’inizio».