Individuati e denunciati gli autori di un furto in appartamento a Montuolo

Individuati e denunciati gli autori di un furto in appartamento a Montuolo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Grazie agli elementi acquisiti durante il sopralluogo e alle testimonianze raccolte, i poliziotti  erano già sulle tracce dei due malviventi, di nazionalità albanese, con precedenti specifici per furti in abitazione, quando è sopraggiunto, il 29 maggio successivo, l’arresto dei due, sopresi in flagranza mentre commettevano un altro furto dai poliziotti della Questura di Pisa.

Sono stati identificati e denunciati dalla polizia i due responsabili di un furto messo a segno in un’abitazione a Montuolo il 28 maggio scorso. I poliziotti  erano già sulle tracce dei due malviventi, di nazionalità albanese, con precedenti specifici per furti in abitazione. All’indomani del colpo infatti erano stati arrestati per un altro episodio in provincia di Pisa.

Si tratta di due uomini di 46 e 36 anni, entrambi irregolari e senza fissa dimora,  sospettati di essere responsabili di altri furti in appartamento, consumati a Lucca e nella provincia di Pisa.

Quella sera i malviventi avevano fatto bottino di preziosi ed indumenti, tra cui un giacchetto antipioggia. Avevano perfino svuotato il congelatore e riposto gli alimenti all’interno di una busta, rinvenuta sul tavolo della cucina unitamente ad un paio di scarpe da ginnastica; probabilmente disturbati da qualche rumore sospetto, i ladri l’avevano dimenticata.

All’uscita dall’appartamento, mentre si allontanavano, sono stati sorpresi da due condomini che stavano rientrando a casa: uno dei due, un signore di origini albanesi, ha provato a fermare uno dei malviventi; il ladro aveva in mano delle bottiglie di vino in mano e non ha esitato a lanciargliele contro per guadagnare la fuga.

Poco distante dal luogo del furto, una signora di nazionalità rumena ha notato due uomini correre verso un’autovettura parcheggiata poco distante, salire a bordo ed allontanarsi a tutta velocità. La donna, insospettita, è riuscita ad annotare parte della targa.

Nelle immagini inviate dalla Polizia i due uomini ripresi mentre escono dal condominio in cui hanno appena consumato il furto.