Iniziati i lavori al “Falcone e Borsellino”

Iniziati i lavori al “Falcone e Borsellino”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Con la rimozione della vecchia copertura in tartan della pista di atletica sono entrati nel vivo i lavori di ristrutturazione dell'impianto sportivo Falcone e Borsellino a Marina di Pietrasanta

Due gli step previsti per un investimento complessivo, per metà finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dal Bando nazionale “Sport e Periferie”, di circa 800 mila euro. Il primo lotto – circa 600 mila euro – interesserà il completo rifacimento della pista di atletica. Nel secondo lotto – 250 mila euro – si procederà invece alla sistemazione delle attrezzature mobili e la copertura della pista di pattinaggio con creazione di un’area attrezzata polivalente coperta e multidisciplinare.

“Il Falcone e Borsellino è una struttura che consideriamo indispensabile per il nostro progetto di sviluppo e crescita del movimento sportivo e turistico – ha dichiarato l’assessore allo sport di Pietrasanta Andrea Cosci – Questo è un impianto unico, collocato a due passi dal casello autostradale, vicino al mare e alle colline, al centro storico e alla Marina. Qua – termina Cosci – potranno venire organizzate gare di livello internazionale ed affrontare un concreto percorso di destagionalizzazione attraverso lo sport”.