La danza internazionale che riparte: al via il Dap 2021

La danza internazionale che riparte: al via il Dap 2021

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - L'invasione del Dap Festival - Danza in arte a Pietrasanta, quinta edizione - è partita domenica sera dalla piazza del Minotauro in centro storico dove si sono ritrovati i giovani allievi delle scuole di ballo internazionali alla vigilia della prima giornata di masterclasses.

Una serata di apertura e di ripartenza dopo mesi di stop, che ha visto la proiezione di alcuni video. A raccontare il lavoro di chi non si è fermato neppure di fronte alla pandemia.

Dal 28 giugno al 10 luglio tra il Chiostro di Sant’Agostino e il palco della Versiliana si svolgeranno gli spettacoli veri e propri di danza contemporanea. Affiancati dalle Invasioni, che animeranno molti angoli del centro e della Marina. Fino alle masterclasses, le lezioni per i giovani ballerini sul palco della Versiliana, lo stesso palco che la sera del 10 luglio ospiterà il Gala Night finale con ospiti internazionali la star russa della danza classica Maria Kochetkova e il coreografo del teatro reale danese Sebastian Kloborg.