Demollari torna sul ring a luglio; sabato 12 giugno riunione a Marlia

Demollari torna sul ring a luglio; sabato 12 giugno riunione a Marlia

Guido Casotti

di Guido Casotti

PUGILATO - Marvin Demollari pugile professionista in forza alla Pugilistica Lucchese allenato dal maestro Giulio Monselesan si sta allenando in preparazione di un match previsto nell’ultima settimana di luglio molto probabilmente sul ring di Siena.

 

Sono stati vani i pur lodevoli tentativi della Pugilistica Lucchese di trovare un avversario per Marvin Demollari per sabato prossimo 12 giugno data in cui la Pugilistica Lucchese ha in programma una manifestazione interregionale di pugilato in collaborazione con la Round Zero Gym di La Spezia,  che si svolgerà (adesso è ufficiale) allo stadio comunale di Marlia, all’aperto e con la presenza del pubblico (sempre nel rispetto delle normative anti covid anche in base all’ultimo decreto emanato dal governo). Demollari è attualmente il numero 5 in Italia nella categoria dei pesi leggeri al limite dei 61.237 kg e la Federazione lo ha nominato supplente al titolo (ovvero riserva) pronto nel caso uno dei pretendenti dovesse rinunciare. L’allievo di Giulio Monselesan si allena spesso con il campione italiano Lenti (anche la settimana scorsa) e spera che il pugile livornese conservi il titolo affinchè si possa concretizzare una sfida di campanile col tricolore in palio. Intanto la preparazione va avanti e la data prevista per un match sulle sei ma anche sulle otto riprese è il 25 luglio a Siena quando il pugile di Massa Davide Tassi difednerà il titolo italiano dei piuma contro Emiliano Salvini.

Tornando alla riunione di sabato prossimo fissata per le ore 17 il programma prevede la disputa di undici combattimenti con la presenza di pugili provenienti da Toscana, Liguria, Emilia, Lombardia, Marche e una delegazione di Bolzano. Per la Pugilistica Lucchese saliranno sul ring Filip Donati all’esordio coi colori rossoneri, Achraf Leckal, Alessandro Gatti, Filippo Rimanti (valoroso capitano della Pugilistica) e Lorenzo Frugoli che darà vita al match-clou portando la sfida al campione d’ Italia della categoria dei 75 kg youth 2020 Emanuele Ansalone dell’Accademia Pugilistica 1923 di Ancona. Saranno di fronte due delle migliori speranze del futuro nella categoria dei medi per un match dal pronostico incerto senza che nessuno dei due parta avvantaggiato perché sulla carta il pronostico è all’insegna di un perfetto equilibrio. Gli organizzatori invitano il pubblico a recarsi allo stadio di Marlia con un minimo di anticipo per poter assolvere a tutte le adempienze previste dal protocollo anti-covid.