Ok alla riapertura delle discoteche, ma a metà: delusione tra i locali della Versilia

Ok alla riapertura delle discoteche, ma a metà: delusione tra i locali della Versilia

Federico Conti

di Federico Conti

VERSILIA - Via libera alla riapertura delle discoteche in zona bianca. Ma solo all'aperto, solo per chi esibisce il green pass e a capienza ridotta del 50%. Queste le linee guida del Cts per la ripartenza dell'ultimo settore rimasto ancora fermo dall'inizio della pandemia.

Una decisione attesa e tanto sospirata dai locali da ballo della Versilia. Ma tutti questi paletti potrebbero non risolvere affatto la crisi nera del settore, non solo per chi non dispone di spazi all’aperto, come spiega il delegato di Confesercenti da uno dei locali storici di Viareggio.

La data per tornare a ballare in pista, appunto, ancora non c’è. Il Governo adesso deve decidere se sarà il 3 luglio o il 10 luglio o ancora più avanti. Una settimana in più o in meno può fare tutta la differenza in una stagione così breve.

Che sia un’estate di balli proibiti è già evidente. Come mostrano questi video pubblicati sui social, girati venerdì notte in un locale della Marina di Torre del Lago. Quasi un migliaio di persone a ballare, sia all’aperto che al chiuso. Una situazione che ha sollevato la rabbia di altri club del lungomare. Il fatto è stato già segnalato con un esposto alle autorità competenti.