Restauro di Palazzo Ducale, via libera al finanziamento per tre milioni di euro

Restauro di Palazzo Ducale, via libera al finanziamento per tre milioni di euro

Redazione

di Redazione

Il progetto di restauro di Palazzo Ducale  ha ottenuto il finanziamento da parte del Ministero dell’economia. Lo fa sapere il senatore del Pd Andrea Marcucci: “Il ministro dell’economia ha finalmente dato il via libera al decreto che prevede 3 milioni di spesa per il restauro di Palazzo Ducale".

Dopo un lungo percorso, il Ministero dell’Economia ha dato il via libera al finanziamento da 3 milioni di euro per il recupero e la riqualificazione di Palazzo Ducale, sede della Provincia di Lucca. Il progetto prevede la messa in sicurezza dell’ala del tetto, che presenta problemi di infiltrazioni e ammaloramento di alcune parti e consentirà inoltre di dare avvio a quella serie di interventi per la valorizzazione e la rifunzionalizzazione del Palazzo, riportandolo così al suo antico splendore.

A dare notizia dell’avvenuta firma è il senatore del Pd Andrea Marcucci, che si è detto soddisfatto: “Si tratta di un intervento importante di riqualificazione – commenta Marcucci – frutto di un ottimo lavoro di preparazione del presidente Luca Menesini”.