Si svuota la terapia intensiva Covid del Versilia

Si svuota la terapia intensiva Covid del Versilia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Si svuota la terapia intensiva dell'ospedale Versilia, il reparto rimane però in pre allerta se la situazione sanitaria dovesse renderlo necessario.

Queste erano le immagini che avevamo girato nel marzo scorso, quando il reparto raggiunse la massima capienza di 12 letti e alcuni pazienti dovettero essere trasferiti negli altri ospedali della rete sanitaria.

Questa le immagini attuali, con i monitor spenti, i letti liberati e gli operatori che sistemano le ultime incombenze prima di spegnere le luci.

Un anno estremamente difficile, per tutto il personale che qua ha operato a contatto con i pazienti più gravi della malattia.

Ma quella della terapia intensiva Covid del Versilia non è una vera e propria chiusura  . L’ospedale rimane infatti in allerta, con la possibilità di riattivare il reparto nell’arco di 6/8 ore.

Sul fronte del contagio generale, la nostra provincia ad oggi conta soltanto un nuovo caso positivo nel comune di Camaiore, mentre per la prima volta anche la piana di Lucca ha registrato zero contagi.