Torna al Real Collegio la rassegna “Chiostri D’estate”

Torna al Real Collegio la rassegna “Chiostri D’estate”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Torna al Real Collegio la rassegna “Chiostri D’estate” con il suo calendario ricchissimo di eventi ed iniziative nella suggestiva cornice del Chiostro di Santa Caterina, realizzata grazie al Bando ViviLucca del Comune e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Protagoniste del calendario sono le associazioni del territorio che con i loro eventi sono in grado di coinvolgere tutti, grandi e piccini, famiglie e giovani, con momenti di confronto su temi d’attualità. Si parte sabato 26 giugno e si prosegue fino all’8 settembre.

Davvero tanti gli appuntamenti. Grande protagonista la musica con il festival Lucca Donna Jazz, i concerti di musica classica di Virtuoso e Belcanto, di Animando, i Passi di Puccini e la Sagra Musicale Lucchese. Il programma è arricchito dalle presentazioni di libri di prosa e di poesia, dai talk show condotti da Paolo Mandoli  le conversazioni napoleoniche.

L’obiettivo del presidente del Real Collegio, Franceschini, è di contribuire a far ripartire l’attività culturale a Lucca.