Vele d’epoca: tre barche viareggine nel Golfo

Vele d’epoca: tre barche viareggine nel Golfo

Redazione

di Redazione

LA SPEZIA - Grande soddisfazione per le tre imbarcazioni portacolori del Club Nautico Versilia, Ardi Kerkyra, Margaret e Ilda impegnate nel fine settimana appena concluso nella terza edizione di “Le Vele d’Epoca nel Golfo”. 

Dopo due giornate di regate alle Grazie, nel Golfo della Spezia, si è, infatti, conclusa la manifestazione organizzata annualmente dall’AIVE, Associazione Italiana Vele d’Epoca presieduta da Pier Maria Giusteschi Conti, e dal Circolo Velico La Spezia, con l’ausilio dell’Associazione Vele Storiche Viareggio, del Cantiere Valdettaro e il patrocinio del Comune di Porto Venere.
Una ventina di imbarcazioni hanno disputato due regate, molto equilibrate e competitive, svoltesi su percorsi a bastone di circa 10 miglia nel tratto di mare compreso tra la baia di Porto Venere e fino all’Isola del Tino, con sole, temperature estive, venti leggeri da sud-est il primo giorno e da nord-ovest nella regata di domenica fino a 10 nodi di intensità.
Ogni yacht iscritto ha ricevuto una cintura dedicata all’evento, realizzata dal laboratorio artigianale fiorentino G.W. & Co. Factory. Ai vincitori un piatto ricordo realizzato su disegno di Giorgio Balestrero, Commodoro AIVE.