Agosto, il mese di Cartasia

Agosto, il mese di Cartasia

Redazione

di Redazione

FIRENZE - Al via dal primo agosto la Biennale Cartasia, decima edizione della manifestazione dedicata alla Paper Art. Istallazioni nel centro storico e una mostra all'ex Museo del Fumetto. La presentazione a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

Otto statue monumentali all’aperto, cento opere per la mostra indoor. Dal 1° agosto al 26 settembre, torna Lucca Biennale Cartasia, con la decima edizione della biennale internazionale ormai affermatasi come il più grande evento al mondo dedicato alla carta intesa strumento di arte, design, architettura e creatività. Dopo la Cina nel 2018, il Giappone scelto come paese ospite.
La Biennale è stata presentata nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, da Federica Moretti, direttore di LUBICA, Emiliano Galigani, direttore artistico della manifestazione, di fronte al governatore Giani, l’assessore regionale Baccelli, il sindaco di Lucca Tambellini, e Claudio Montani, in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Le opere “monumentali” saranno sistemate negli angoli più suggestivi di Lucca; oltre cento invece le opere esposte per la mostra indoor, allestita nell’ex Museo del fumetto, con artisti arrivati da tutto il mondo per prendere parte alla manifestazione che è divenuta negli anni un vero punto di riferimento per chi ha fatto della carta e del cartone il suo mezzo di espressione artistica e creativa.