Ale Nardini, un fortemarmino vice campione europeo di golf U18

Ale Nardini, un fortemarmino vice campione europeo di golf U18

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Il Sindaco Bruno Murzi ha ricevuto questa mattina Alessandro Nardini, fortemarmino, diventato da poco Vice Campione Europeo di Golf Under 18. Il torneo che si è svolto a Copenaghen ha visto la squadra italiana, di cui Alessandro fa parte, arrivare alla finale contro la Germania e qualificarsi seconda con il distacco di un solo match.

Grande gioia per il risultato è stata espressa dal primo cittadino nel consegnare una medaglia celebrativa del Comune di Forte dei Marmi ad Alessandro.  Nato e cresciuto a Forte dei Marmi, ha iniziato a giocare a golf all’età di 12 anni, e, prima dei Campionati Europei di Golf a Squadre, ha partecipato a diversi tornei vincendo molte coppe.

“A Copenaghen non solo ho portato i colori dell’Italia – afferma il giovanissimo Alessandro (18 anni tra un mese) ma anche quelli di Forte dei Marmi e sono molto onorato che il primo cittadino mi abbia accolto a nome della mia comunità, omaggiandomi di un riconoscimento. Mi ha riferito che da poco ha iniziato a giocare a golf e presto andremo insieme a praticare sul campo di Forte dei Marmi.”
Intanto Alessandro si prepara ad affrontare la prossima sfida: a fine mese disputerà i campionati nazionale assoluto Trofeo Franco Bevione.