Alla scoperta della Versilia… camminando

Alla scoperta della Versilia… camminando

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Chi l'ha detto che la Versilia è solo mare, vetrine e cocktail bar? Da Stazzema a Torre del Lago, sono centinaia gli itinerari e i sentieri che possono essere scoperti e visitati tra montagna, collina, lago e parchi naturali. E la voglia di scoprirli a piedi è enormemente cresciuta durante i mesi del lockdown.

Da qui è nata l’intuizione di Sei Versilia (Sentieri, eventi e itinerari). Un progetto complesso e ambizioso, firmato da Run Forrest asd in collaborazione con l’agenzia STOPS.it, dedicato a chi vuole scoprire (o riscoprire) la Versilia a piedi, secondo la filosofia del turismo lento e sostenibile. Il portale-community seiversilia.it è online dal 1° luglio, affiancato da un magazine trimestrale, che raccolgono percorsi, news, eventi, approfondimenti di esperti e tante altre curiosità. E informazioni utili per programmare le uscite: come arrivare, dove parcheggiare, difficoltà, tempi e servizi.

Un progetto che si autosostiene, grazie agli sponsor, e che è stato presentato alle amministrazioni comunali della Versilia di fronte al Ponte del Principe a Marina di Pietrasanta.