Alla Versiliana si è discusso del futuro dei bus turistici

Alla Versiliana si è discusso del futuro dei bus turistici

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Nel parco della Versiliana si è svolta la due giorni dell'assemblea nazionale del comitato bus turistici italiani per discutere dei provvedimenti per la ripartenza del settore, profondamente segnato dalla crisi sanitaria.

 

I provvedimenti allo studio del Governo per il settore dei bus turistici, un comparto imprenditoriale che conta oltre 25 mila addetti in tutta Italia. Questi, ma anche il futuro del settore, sia per quanto riguarda le normative che le innovazioni tecnologiche, sono stati al centro dell’assemblea nazionale del Co.Bti, il comitato bus turistici italiani.

Alla due giorni alla Versiliana  hanno preso parte, oltre che numerosi imprenditori del settore, i rappresentanti parlamentari che si stanno occupando della tematica, che hanno recepito le richieste degli operatori del settore.

La tavola rotonda si è conclusa con l’intervento del ministro del Turismo Massimo Garavaglia che ha sottolineato come la ripresa del settore, profondamente segnato dalla pandemia, passi innanzitutto nella ripartenza del turismo, soprattutto estero.