Altopascio, torna il Francigena International Arts Festival 

Altopascio, torna il Francigena International Arts Festival 

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Il tradizionale appuntamento con la musica classica e d’autore, giunto alla decima edizione, rientra nel cartellone di eventi dell'estate altopascese “L’Estate Addosso”.

Dopo un anno di sosta forzata a causa del Covid, torna ad Altopascio il Francigena International Arts Festival, tradizionale appuntamento con la musica classica e d’autore. 

Il programma completo di questa decima edizione è stato presentato in una conferenza stampa dal sindaco, Sara D’Ambrosio, assieme agli assessori Martina Cagliari e Adamo La Vigna, al presidente dell’Accademia Geminiani, Marco Lardieri, con il direttore d’orchestra e della scuola, Rosella Isola. 

Undici i concerti in cartellone, che spazieranno dalla musica classica a quella moderna, passando dal Jazz al Flamenco. Sei eventi si terranno ad Altopascio, da sempre fulcro  del Francigena Festival e sede dellAccademia Geminiani. Tre concerti saranno invece a Capannori, uno a Pescia e l’ultimo a Radicofani, dove il Festival si chiuderà il 16 agosto con il duo Ausencias Massimo Signorini alla fisarmonica e Roberto Cecchetti al violino. Oltre ai concerti, il Festival ha riproposto questanno anche la parte di formazione con i corsi di perfezionamento tenuti da docenti di fama internazionale a cui hanno preso parte studenti di tutto il mondo