Apertura straordinaria per la Via delle Erbe e dei Fiori

Apertura straordinaria per la Via delle Erbe e dei Fiori

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Sono stati oltre 3mila i visitatori dei primi due weekend del percorso La Via delle Erbe e dei fiori, andata in scena negli ultimi due fine settimana. Un successo che ha spinto gli organizzatore di Versilia Verdelago ad allestire delle aperture straordinarie per questo sabato e domenica.

Saranno liberamente visitabili i siti di interesse dei Fior di Loto e Ninfee Massarosa, i campi di Lavanda di Massarosa e il Il Giardino di Manipura.Raggiungibili singolarmente in auto oppure a piedi o in bici con il percorso La Via delle Erbe e dei Fiori.
Un progetto che ha coinvolto circa cento soggetti tra enti pubblici, associazioni, imprese agricole e ristoranti. Un itinerario fruibile tutto l’anno liberamente da percorrere a piedi o in bicicletta alla scoperta delle eccellenze agricole ed enogastronomiche di Massarosa dove, tappa dopo tappa, è possibile immergersi in coltivazioni spettacolari e assaporare i prodotti tipici della tradizione. Un percorso da scoprire in ogni stagione scaricando la mappa dal portale www.laviadelleerbeedeifiori.it e seguendo i cartelli lungo le strade della campagna massarosese.
L’ottima partenza di due settiman fa lascia intravedere opportunità di sviluppo per tutto il territorio massarosese e che dimostra le potenzialità turistiche di Massarosa cuore verde della Versilia.