Burlamacco è tornato a splendere in piazza Mazzini

Burlamacco è tornato a splendere in piazza Mazzini

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Completato il lavoro di restauro, è tornata in piazza Mazzini a Viareggio la scultura di Burlamacco, opera del maestro Fabrizio Galli su modello del padre Renato.

Burlamacco è tornato a sorridere nella sua postazione di piazza Mazzini, sul Belvedere delle Maschere. Dopo alcuni giorni di restauro, la scultura simbolo del Carnevale di Viareggio – realizzata da Fabrizio Galli su modello del padre Renato – è stata riposizionata alla presenza della Fondazione e dell’amministrazione.

Il sorriso di Burlamacco torna in Passeggiata. Ma sul Carnevale Universale 2021 si addensano ancora tante nubi. Con l’ultimo decreto il Governo fino a fine anno ha imposto per gli spettacoli all’aperto un limite di 5mila spettatori, tutti seduti e distanziati. Uno scenario ben diverso da quello immaginato e che complica le cose. Ma il Carnevale ha sempre dimostratosin qui di non fermarsi di fronte agli ostacoli. La Fondazione in questi giorni sta vagliando le possibili soluzioni organizzative. C’è ancora più di un mese prima di dover montare il circuito del corso mascherato. Ogni giorno, sembra di capire, sarà utile per capire cosa fare.