CinemaDaMare: 50 giovani cineasti da 5 continenti a Forte dei marmi

CinemaDaMare: 50 giovani cineasti da 5 continenti a Forte dei marmi

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Forte dei Marmi diventa capitale del nuovo cinema dall’11 al 14 luglio con CinemaDaMare, il più grande raduno internazionale di giovani filmmaker, con 50 cineasti provenienti da 30 paesi. 5 giorni di cinema no-stop in cui il cuore della Versilia si trasforma in set a cielo aperto, facendo incontrare le future leve della cinematografia internazionale in una delle mete italiane più note al mondo.

La rassegna è patrocinata e supportata dal Comune di Forte dei Marmi, la Camera di Commercio di Lucca, Lucca Promos, e The Lands of Giacomo Puccini. Ad accogliere questa mattina i ragazzi in occasione della presentazione di Cinemadamare a Villa Bertelli, per l’amministrazione comunale il sindaco Bruno Murzi e il vicesindaco e assessore alla Cultura e Turismo Graziella Polacci.

Il primo cittadino ha introdotto i giovani aspiranti filmaker al territorio di Forte dei Marmi ripercorrendone la storia dalle origini ai giorni nostri, evidenziando come la cittadina, nota a livello internazionale per il suo glamour. abbia alle sue spalle un ricco e profondo patrimonio di arte e cultura. Per Forte dei Marmi sarà una settimana in cui respirare cinema in ogni angolo di città; una staffetta di visioni, di nuove produzioni, inediti set cinematografici tra natura e cultura e masterclass aperti e gratuiti, per una carovana che vuole coinvolgere tutti nel grande gioco del cinema.