Demolire per ricostruire, via ai lavori per RSA di Piano Pieve

Demolire per ricostruire, via ai lavori per RSA di Piano Pieve

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO G. - Una vecchia struttura di Castelnuovo, abbandonata e non in linea con gli standard di sicurezza, viene demolita per poi dare il via alla costruzione di un edificio destinato ad accogliere due residenze sanitarie per anziani.

Hanno preso il via i lavori di abbattimento della struttura abbandonata da oltre un decennio che si trova a Piano Pieve in località “alle Monache” a Castelnuovo Garfagnana. Sulle macerie di questo edificio nascerà una nuova residenza per anziani. Più precisamente il progetto prevede la realizzazione di due RSA distinte, ma sinergiche, in grado di offrire una efficace risposta alle diverse esigenze assistenziali dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, con particolare riguardo alla “Zona Distretto Valle del Serchio”. La prima fase dei lavori in corso, riguarda la demolizione della vecchia struttura mai completata per poi ricostruirne una nuova: l’edificio verrà abbattuto per motivi di sicurezza e ottimizzazione degli spazi, i lavori dovranno essere conclusi entro 18 mesi.
Per diminuire i disagi alle attivita’ della zona verrà realizzata un barriera e l’edificio interessato dalle fasi di lavorazione saranno sempre irrorate con acqua fornita da un mezzo degli autieri della Garfagnana.