Dimesso l’ultimo paziente: il Versilia è covid free

Dimesso l’ultimo paziente: il Versilia è covid free

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - A partire da oggi, 2 luglio, l'ospedale Versilia è senza ricoverati per Covid. L'ultimo paziente è stato dimesso stamattina. La notizia conferma l'attuale decremento della pandemia nel territorio della provincia di Lucca e dell'Azienda USL Toscana nord ovest, tanto più che da oggi anche la terapia intensiva dell'ospedale di Massa è senza ricoverati.

L’ospedale Versilia da oggi è covid free. E’ stato dimesso venerdì mattina l’ultimo paziente: non aveva per altro sintomi, ma era incidentalmente risultato positivo. Una buona notizia che si somma alla chiusura della terapia intensiva covid del Noa di Massa.

Tre mesi sono stati necessari per svuotare il Versilia: il picco della terza ondata era stato il 1° aprile con 118 ricoveri. Il 27 novembre, nella seconda ondata erano stati 121. Adesso si può riprendere fiato, ma c’è comunque da affrontare l’estate che da sempre a Lido di Camaiore significa una notevole pressione, specie sul pronto soccorso.

Reparti covid in stand-by, ma non chiusi. Ci si tiene pronti a nuovi pazienti Covid. Si guarda già a dopo l’estate. Preparandosi allo scenario peggiore e, si spera, remoto di una quarta ondata autunnale.