Diportista cade in acqua e sviene: polemica per gli ormeggi

Diportista cade in acqua e sviene: polemica per gli ormeggi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Cade dalla propria barca, nel tentativo di scendere, finendo nelle acque del porto di Viareggio perdendo i sensi per un malessere. Protagonista dell'episodio avvenuto lunedì sera sulle banchine della Madonnina un diportista, messo in salvo dai Vigili del fuoco, dagli operatori del 118 e dalla Capitaneria di Porto.

Un episodio a lieto fine che lascia una scia di polemiche tra i  diportisti e iCare, la società comunale che gestisce gli approdi turistici accusata di aver fatto spostare la barca in questione (lunga 8,4 m) alla banchina uffici, idonea per imbarcazioni di 15 metri. La stretta tavola di legno fornita per scendere e lo stato di salute precario dell’uomo – un artigiano di mezza età con problemi cardiaci – avrebbero provocato l’incidente.

Indaga la Capitaneria di Porto per ricostruire quanto accaduto. Il fatto è stato denunciato anche su Fb dalla cooperativa dei diportisti “Porto turistico di Viareggio” da tempo in lite giudiziaria con iCare per diversi accertamenti inviati dalla società a circa 15 diportisti in merito alla regolarità dei pagamenti dei contratti di affitto dei posti barca.