Ottima stagione finora del batti e corri delle Nuove Pantere Lucca

Ottima stagione finora del batti e corri delle Nuove Pantere Lucca

Guido Casotti

di Guido Casotti

SOFTBALL & BASEBALL - Fino a prova contraria il softball è stata la disciplina sportiva che già da qualche giorno ha avuto l'onore e l'onere di aprire a livello agonistico le Olimpiadi di Tokyo. Molto più modestamente ne approfittiamo per fare il punto sulla situazione delle squadre del batti e corri lucchese.

 

Iniziamo dal softball. La under 18 softball di Alessia Ambrogi con la supervisione di Cardet, dopo un primo momento all’inizio del campionato di smarrimento, ha preso le redini del gioco in mano riuscendo nelle ultime partite a vincere 5-4 con fiorentina softball, 17-3 con fiorentina baseball e softball e a tenere Grosseto capolista impegnato fino alla fine della partita lasciando la vittoria a Grosseto per 8-5. Il discorso della A2 softball è andato oltre ogni aspettativa. Da squadra ripescata che aveva come obiettivo principale la salvezza, si è trovata,  anche grazie alla duplice vittoria a Supramonte in Sardegna e al pareggio domenica scorsa con  in terza posizione subito dietro le grandi del softball italiano, cioè Legnano che aspira alla promozione in A1 e la Loggia. Difficile il compito del manager Pepe Cardet che domenica dovrà affrontare sul campo di Carraia proprio  la Loggia.
Per quanto riguarda il baseball, i campionati under 12 esordienti e under 15 sono in linea con le aspettative. Squadrine di bimbi e ragazzi e ragazze che hanno iniziato a giocare a settembre e quindi alle prime esperienze sul diamante dove non conta il risultato ma l’obiettivo era riuscire a creare un Gruppo ben coeso legato da una bella amicizia dentro e fuori dal campo. Sopra ogni aspettativa anche il campionato  serie C di baseball che ha riportato 8 vittorie su 9 partite giocate, portandosi in seconda posizione dietro ad ABC Massa. Nei due derby Lucchese con i drakes, le nuove pantere guidate da Amaury Suarez sono riuscite a portare a casa una netta vittoria in entrambe le partite. Fondamentali saranno le ultime partite di campionato per l’accesso ai play off. A tutto questo si aggiungono le grandi soddisfazioni che sta dando la giovane Anita Bartoli impegnata con la Nazionale under 18 nella Repubblica Ceca