Grotta di San Magno a Pontecosi, un luogo da vivere a pieni polmoni

Grotta di San Magno a Pontecosi, un luogo da vivere a pieni polmoni

Redazione

di Redazione

GARFAGNANA - Salendo sulla Grotta di San Magno dove si trova il caratteristico campanile con la sua chiesa, in questo periodo si viene investiti di un profumo davvero unico: si tratta del profumo emanato dalle fioriture delle 1000 piantine di Elicriso che per volontà  di alcuni volontari in questo luogo han trovato un habitat straordinario.

 

Un luogo dove respirare a pieni polmoni, dove il panorama è straordinario e dove si possono osservare tante varietà di uccelli. Quel luogo è Pontecosi in Garfagnana.
Salendo sulla Grotta di San Magno dove si trova il caratteristico campanile con la sua chiesa, in questo periodo si viene investiti di un profumo davvero unico: si tratta del profumo emanato dalle fioriture delle 1000 piantine di Elicriso che per volontà  di alcuni volontari in questo luogo han trovato un habitat straordinario.
Non è un caso che la breve salita che porta nella parte apicale della Grotta, anche  sede di una attiva Associazione Culturale, sia chiamato “ passeggiata della salute”.
Tra coloro che hanno intuito prima di altri  la potenzialità turistica e culturale di questo luogo c’è Carlos Alfredo Bartolomei: