La banda dei Carabinieri seduce il pubblico di Puccini

La banda dei Carabinieri seduce il pubblico di Puccini

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

TORRE DEL LAGO - Applausi ed emozioni per il concerto della banda ufficiale dall'Arma dei Carabinieri ospitato giovedì sera al Gran Teatro all'aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago. Pubblico entusiasta per lo spettacolo eseguito sulle note di Wagner, Ponchielli, Verdi e, ovviamente, Puccini.

Alla fine, rompendo i canoni protocollari, il pubblico del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago è andato a complimentarsi con la presidente della Fondazione festival lirico e con le autorità civili e militari presenti. Il bellissimo concerto della banda dell’arma dei Carabiniri, oltre 100 musicisti, diretta dal maestro Massimiliano Ciafrei, giovedi sera ha regalato emozioni a non finire in riva al Massaciucccoli.

Musica di rilevante spessore artistico per la banda conosciuta ovunque in Italia e nel mondo per la grande valenza dei suoi orchestrali, per la varietà del loro repertorio, per il fascino delle splendide uniformi e per la loro compostezza. Dopo la marcia d’ordinanza che ha aperto il concerto, musiche di Wagner, Puccini, Verdi, Ponchielli per concludere con il nostro inno nazionale

Per Torre del Lago e la Fondazione del Festival , l’evento di giovedi sera, è stato l’ennesimo biglietto da visita per promuove la vocazione che la terra versiliese ha verso la grande musica.