Le mostre alla Versiliana: una ricetta per la ripartenza della cultura

Le mostre alla Versiliana: una ricetta per la ripartenza della cultura

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - L’estate alla Versiliana porta con sé un fittissimo calendario di eventi che celebrano la cultura in tutte le sue forme. Si è aperta con un grande successo e sotto tutti i migliori auspici la 42° edizione dello storico festival di Marina di Pietrasanta.

L’arte contemporanea è stata una grande protagonista della giornata grazie alla presenza dei celebri scultori Lorenzo Quinn, figlio di Anthony Quinn, autore delle opere “Give” e “Gravity”, celebrazioni del dono e del sostegno tra esseri umani, e Nilda Comas, scultrice portoricana, autrice dell’opera dedicata alla leader afro-americana per i diritti civili Mary McLeod Bethune che hanno disvelato le proprie opere esposte nei giardini della La Versiliana per tutta l’estate insieme al colorato inno alla natura “Germinazione Fragola”, opera di Giuseppe Carta. Le opere dei tre grandi artisti saranno esposte per tutta la stagione nei giardini della Versiliana.

Il pomeriggio è stato l’occasione per inaugurare le mostre dello scultore  David Gioni Parra “Le seduzioni timbriche della scultura” e la mostra fotografica “Immagini dall’altro mondo” di Piero Marsili Libelli, allestite entrambe nella Villa La Versiliana per tutta l’estate.