L’ex sindaco Alessandrini si ricandida: ma manca l’intesa nel centrodestra

L’ex sindaco Alessandrini si ricandida: ma manca l’intesa nel centrodestra

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Lorenzo Alessandrini torna in pista per la corsa a primo cittadino di Seravezza. Già due volte sindaco dal 1993 al 2001 (fu chiamato a gestire la durissima fase dell'alluvione e della ricostruzione), oggi 62enne, è pronto ad un terzo mandato, sostenuto per adesso da un gruppo civico trasversale e da Forza Italia.

E’ stato lo stesso senatore Massimo Mallegni a lanciarlo, anche se il candidato degli azzurri era in origine il suo braccio destro Adamo Bernardi, nome ritirato dal tavolo della coalizione per virare su Alessandrini nel tentativo di unire tutto il centrodestra e attirare anime civiche di centro. Tra i sostenitori ci sono infatti anche l’ex sindaco di Stazzema in quota Pd Michele Silicani e la lista di Davide Monaco.

Non è ancora una candidatura ufficiale. L’obiettivo è ancora quello di trovare un’intesa con la Lega e Fratelli d’Italia che sembrano più vicini alla candidatura di Elena Luisi, uscita allo scoperto senza partiti nei giorni scorsi. Le prossime settimane si annunciano dense di manovre, ma per avere l’unità qualcuno dovrà fare un passo indietro.