L’omaggio di Lucca Classica ad Astor Piazzolla

L’omaggio di Lucca Classica ad Astor Piazzolla

Redazione

di Redazione

LUCCA - Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneòn hanno illuminato la serata dell'auditorium del Boccherini con il concerto "le Gran Tango" dedicato al grabnde musicista argentino di origine garfagnnine

 

La citta’ di Lucca, i grandi concertisti, lo studio di un percorso musicale che porta i grandi autori nei luoghi piu’ belli. Fra i 50 appuntamenti della settima edizione del Festival Lucca Classica, nell’ambito della rassegna 2021 dedicata agli anniversari, l’Auditorium Boccherini ha accolto la passionalità di Astor Piazzolla in una serata straordinaria che ha visto protagonisti Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneòn . “Le grand tango”, concerto interamente dedicato alla musica del grande compositore e musicista argentino, è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Lucchesi nel Mondo.
Brani classici alternati ad altri meno conosciuti con il bis finale dedicato a Libertango. Lucca Classica Music Festival, manifestazione promossa dall’Associazione Musicale Lucchese e dal Teatro del Giglio con il fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, andra’ avanti fino al 3 luglio.