Lutto per la scomparsa di Guido Nieri, storico volontario della Croce Verde

Lutto per la scomparsa di Guido Nieri, storico volontario della Croce Verde

Redazione

di Redazione

LUCCA - I funerali dello storico volontario dell'associazione si terranno lunedì 12 luglio alle ore 16 presso la chiesa di Sant'Anna.

Lutto per la scomparsa di Guido Nieri, storico volontario della Croce Verde di Lucca. Conosciuto e molto apprezzato da tutti i compagni in divisa, Guido era un punto di riferimento per l’intera associazione. Il suo grande impegno nel volontariato lo ha portato a ricevere per più volte medaglie e attestati, in virtù del numero di servizi svolti a favore della cittadinanza nel settore sociale e in quello sanitario, soprattutto a bordo della “grande B”, nonché nell’ambito della Protezione Civile, in cui spiccava per il suo lavoro nelle cucine.

Guido era un trascinatore, una colonna portante dell’Associazione, anche per la sua attenzione verso i più giovani. Un volontario esemplare, che non lesinava consigli e attenzione nei confronti di chi stava muovendo i primi passi all’interno della Croce Verde. Il prossimo anno avrebbe festeggiato 50 anni in Associazione, avendo iniziato il suo percorso nel 1972. La malattia lo aveva allontanato dalla vita associativa, negli ultimi tempi, ma il suo cuore era rimasto legato a doppio filo alla Croce Verde P.A. Lucca.