Malamovida: vandalismi in Darsena e rissa al Lido

Malamovida: vandalismi in Darsena e rissa al Lido

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - In Darsena due individui hanno cercato di rubare il veliero, opera di Emilio Cinquini, posizionata accanto al ristorante Nostromo, mentre in piazza Lemmetti un giovane è rimasto ferito in una rissa

 

Continua la scia di episodi vandalici a danni di attività commerciali nell’area della Darsena. Ad essere preso di mira è stato il ristorante Nostromo dove, nella notte tra venerdì e sabato, due individui hanno cercato di rubare il veliero, opera di Emilio Cinquini, posto sulla struttura realizzata per i contenitori della raccolta differenziata. L’episodio è stato divulgato dal titolare del ristorante che ha mostrato le immagini della telecamera di videosorveglianza. L’intento dei due però è stato vanificato dal fatto che la scultura era troppo grande per entrare nella loro auto, per cui è stata abbandonata in strada.

Di tutt’altro tenore gli episodi che si sono verificati in pazza Lemmetti a Lido di Camaiore, dove in una delle ormai consuete risse notturne tra adolescenti, un ragazzo ho riportato ferite considerate guaribili in trenta giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, ma la comitiva ha fatto perdere le proprie tracce.

Tutto questo mentre i sindaci ancora si interrogano sulle misure da prendere per porre un freno alla malamovida che sta caratterizzando le serate in Versilia, anche sulla scorta della decisione del sindaco del Forte di vietare le feste negli stabilimenti balneari. Ma intanto, nonostante permanga l’obbligo di chiusura delle discoteche, la sera si continua a ballare, ma soprattutto, a sballarsi, con risultati sotto gli occhi di tutti.