Messere Mauro delli Tolomei ha vinto il Palio della Balestra

Messere Mauro delli Tolomei ha vinto il Palio della Balestra

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo un digiuno durato dal 2002 al 2020 l’associazione Contrade San Paolino si è aggiudicata il Palio della Balestra per il secondo anno consecutivo grazie al dardo di Muro Tolomei posizionato esattamente al centro del corniolo.

E’ stato Messere Mauro delli Tolomei, dell’associazione Contrade San Paolino, ad aggiudicarsi la 47esima edizione del Palio di San Paolino, che si è svolto in piazzale Arrigoni, dietro la cattedrale di San Martino e trasmesso in diretta su NoiTV.
Mauro delli Tolomei, premiato dal sindaco Alessandro Tambellini, ha preceduto messere Roberto delli Bellandi, del Terziere San Salvatore della Compagnia Balestrieri. Terzo posto per messere Gianluca delli Bertolucci, ancora delle Contrade San Paolino.
Il palio, commentato come tradizione da Paolo Mandoli, si è svolto di fronte a 200 spettatori disposti sulle tribune secondo le disposizioni che consentono l’effettuazione di eventi all’aperto nel rispetto del distanziamento.
Dopo un digiuno durato dal 2002 al 2020 l’associazione Contrade San Paolino si è aggiudicata il Palio della Balestra per il secondo anno consecutivo.