Rapina in via Coppino: cinque arresti

Rapina in via Coppino: cinque arresti

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri di Viareggio per i fatti di violenza avvenuti la sera del 7 maggio scorso in via Coppino in Darsena. Si tratta di quattro uomini e una donna, tutti residenti a Viareggio, tutti italiani tranne uno domenicano, e già noti alle forze dell'ordine. L'accusa è di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

Secondo quanto ricostruito nelle indagini dei militari, quella sera per futili motivi aggredirono con calci, pugni ed un coltello due uomini stranieri, che erano seduti ai tavolini di un kebab di via Coppino insieme alle rispettive mogli, e derubandoli di smartphone e circa 1.000 euro in contanti.
I due aggrediti furono portati al pronto soccorso dell’ospedale Versilia e dimessi con lesioni giudicate guaribili oltre i 40 giorni. Grazie alla descrizione fornita dai due feriti, i militari erano riusciti ad identificare subito uno degli aggressori, rintracciato poco distante e trovato in possesso di un coltello compatibile con quello dell’aggressione.
Le indagini, grazie anche all’analisi di diverse telecamere presenti nella zona del fatto, hanno poi consentito di identificare gli altri responsabili. Martedì mattina è scattato il blitz presso le abitazioni degli aggressori. Due sono stati portati presso la casa circondariale di Lucca e altri due sottoposti ai domiciliari. Il quinto invece è stato rintracciato presso l’ospedale Versilia di Lido di Camaiore dove era già ricoverato da alcuni giorni e dove si trova tuttora