Scorribande notturne e schiamazzi nel cantiere abbandonato: il caso

Scorribande notturne e schiamazzi nel cantiere abbandonato: il caso

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Un gruppo di ragazzi si è introdotto di notte nel cantiere abbandonato del palazzo in costruzione sul lungomare di Lido di Camaiore, di fronte al pontile. E' successo intorno alle 3.45. A denunciare il caso è il capogruppo della Lega a Viareggio Alessandro Santini che ha filmato e pubblicato sui social quanto accaduto.

La zona del pontile da inizio estate è luogo di ritrovo di centinaia di ragazzini, già teatro di risse e disordini vari. I video mostrano i ragazzi farsi luce con i cellulari su e giù dallo scheletro dell’edificio, da anni in costruzione e poi interrotto, montando su scale e tetti senza alcuna protezione con grida, schiamazzi e disturbo alla quiete della notte.

Santini ha subito chiamato il 112 per chiedere l’intervento dei carabinieri che però, essendo impegnati su un incidente, non sono potuti intervenire. Dopo lo sfodo sul web, Santini è stato ricevuto dal Prefetto di Lucca. “Mi hanno confermato che i 46 uomini di rinforzo arriveranno in provincia di Lucca dal 19 luglio, e in gran parte saranno dislocati sulla Versilia. Mi hanno ben spiegato e confermato che purtroppo, mancando il servizio notturno della Polizia Municipale, i Carabinieri e la Polizia di Stato devono supplire alla loro mancanza. Inutile avere rinforzi dal 19 luglio al 19 settembre, quando il grosso dei problemi avviene tra metà giugno e metà agosto. Sarà mia cura relazionare il Sottosegretario agli Interni Molteni, per essere di aiuto e supporto alle segnalazioni fatte da Prefettura e Forze dell’Ordine.”