Star della musica e della tv per l’evento benefico di Paolo Brosio

Star della musica e della tv per l’evento benefico di Paolo Brosio

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Un doppio appuntamento con un parterre di ospiti di primissimo piano per la due giorni organizzata il 25 e 26 agosto prossimi a Forte dei Marmi dalla onlus Le Olimpiadi del Cuore di Paolo Brosio.

Musica e sport, un binomio davvero speciale quando si decide di aiutare le persone meno fortunate. Le iniziative benefiche che vedono la presenza di personaggi conosciuti al grande pubblico, che appartengano allo sport,alla cultura o allo spettacolo, lo dimostrano. E’ questo l’obiettivo dell’infaticabile Paolo Brosio che ha presentato l’edizione 2021 del progetto “Mattone del cuore“, “Canzone del cuore“ e “Racchetta del cuore“, in programma il 25-26 agosto, vigilia della festa di S.Ermete a Forte dei Marmi, iniziativa organizzata dall’associazione “Olimpiadi del cuore“. Presenti di tanti big della musica, dello spettacolo e dello sport.

Tra gli organizzatori dell’evento di solidarietà ci sarà la Fondazione della Nazionale Cantanti che donerà l’SMS solidale 45527. Le finalità saranno destinate in parte in Italia alle famiglie in difficoltà post Covid che eventualmente hanno a loro carico persone con disabilità fisica. Mercoledì 25 agosto allo Stabilimento Balneare Alpemare di Bocelli e giovedì 26 aa Villa Bertelli sempre a Forte dei Marmi, si alterneranno sul palco performance di comici, campioni dello sport e dello spettacolo : Andrea Bocelli, Al Bano, Angùnn, Fausto Leali, Iva Zanicchi, Ivana Spagna, Paolo Vallesi Pago (Pacifico), Jo Squillo, Sandro Giacobbe, Mydrama, Federica Carta

Per lo sport sport: Sinisa Mihajlovic: allenatore del Bologna dopo una grande carriera di giocatore. Mara Santangelo: la prima tennista italiana a vincere gli Internazionali di Francia al Roland Garros nel doppio. Poi Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Massino Ceccherin, Ubaldo Pantani: esponente della scuola dei comici toscani.