Successo per la partita di calcio amputati a San Macario

Successo per la partita di calcio amputati a San Macario

Guido Casotti

di Guido Casotti

LUCCA - Sport, musica e sensibilizzazione: questi gli ingredienti della partita di calcio amputati che si è tenuta, nell’ambito di InMusica Live, la manifestazione che fino a domenica 1° agosto animerà il campo sportivo di San Macario.

L’evento, che ha portato a Lucca la Nazionale Italiana Amputati, è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Luccasenzabarriere e con il supporto dell’Ortopedia Michelotti. A scendere in campo sono stati i due giocatori della Nazionale, David Bonaventuri e Paolo Capasso, insieme ad alcuni cittadini, i membri della scuola di musica InMusica e la squadra di calcio del San Macario. Tutti i partecipanti si sono “scaldati” provando a giocare con le stampelle, prima di affrontarsi in una vera e propria partita di calcio.

«Grazie a InMusica – ha commentato il presidente dell’associazione Luccasenzabarriere, Domenico Passalacqua – abbiamo l’occasione di portare il nostro messaggio, di proseguire con la nostra opera di sensibilizzazione e di raccontare cos’è davvero la sensibilità. Con questa partita, e con la nostra presenza quotidiana alla serate di InMusica, vogliamo far capire che non ci sono limiti: lo sport, la musica, ogni aspetto della vita è di tutti. E tutti, disabili compresi, siamo liberi di fare ciò che si desidera.