Versilia Gourmet: premiate le stelle della ristorazione

Versilia Gourmet: premiate le stelle della ristorazione

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Un grande brindisi al futuro della ristorazione di eccellenza versiliese. Si è celebrata allo storico ristorante La Barca di Forte dei Marmi l'undicesima edizione di Versilia Gourmet, con la rituale consegna degli oscar della ristorazione e la presentazione della nuova edizione della guida.

Una cena di gala esclusiva e come sempre raffinata che ha visto sfilare i migliori rappresentanti del settore. Il premio per il migliore ristorante dell’anno è andato a Franco Mare di Marina di Pietrasanta, fresco di stella Michelin. Il “Miglior Chef 2021” è lo stellato Luca Landi del ristorante Lunasia di Viareggio. Il “Migliore in Sala” è Antonio Pieri dell’Osteria “A’ Pagliai” di Querceta. “Premio Carriera” a Ida Novani della Trattoria Da Beppino di Valdicastello. A firmare il menù della serata, fantasioso e creativo, lo chef viareggino e personaggio televisivo Cristiano Tomei.

L’edizione 2021 di Versilia Gourmet, ideato da Gianluca Domenici e curato dallo staff di Penna Blu edizioni, con il supporto del Comune di Forte dei Marmi, quest’anno ha visto anche la partnership del consorzio Franciacorta. Guest star Mauro Uliassi, tre stelle Michelin, leggenda italiana, arrivato dalle Marche per ritirare l’ “Eccellenza Italiana”.