A 18 anni rapina un bar e pesta una guardia giurata

A 18 anni rapina un bar e pesta una guardia giurata

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Ha rapinato il gestore di un bar per farsi consegnare altro alcol per poi aggredire con pugni e colpi al volto la guardia giurata di turno, finita al pronto soccorso con un referto di 30 giorni. E' stato un ragazzo di appena 18 anni, insieme ad altri coetanei, a scatenare l'ennesima notte da far west a base alcolica sul lungomare di Lido di Camaiore.

 

I fatti sono accaduti all’alba intorno al chiosco bar della spiaggia libera di piazza Lemmetti, luogo di ritrovo di moltissimi giovani e soprattutto adolescenti. Il ragazzo, arrestato per rapina aggravata e lesioni in concorso con altri amici ancora da identificare, ha forzato la porta sul retro del chiosco facendo razzia di alcolici per circa 1000 euro e rubando contanti per 300 euro. All’arrivo del titolare lo ha aggredito, minacciandolo una bottiglia rotta per farsi consegnare altro alcol. Il tempo di assecondarlo ed ecco arrivare una guardia giurata, sulla 50ina: aggredito con violenza, preso a pugni e colpito con un contundente, lascianto a terra sanguinante, con fratture al volto e senza un dente. Arrivata la Polizia, il 18enne – di origini albanese ma residente a Pistoia – è stato portato in carcere a Lucca. Le indagini proseguono per identificare i giovani complici.

Nessun commento dai titolari del chiosco che oggi hanno affidato ad un cartello tutta l’amarezza e la rabbia per quanto accaduto, che è solo l’ultimo di una serie di episodi. Sabato mattina un 15enne è stato ritrovato in coma etilico sulla spiaggia del vicino bagno Abetone, abbandonato dagli amici. Una situazione che esaspera non solo i residenti ma anche gli stessi esercenti della Passeggiata, nonostante a Lido di Camaiore sia in vigore per tutta l’estate un’ordinanza che vieta la vendita di alcolici da asporto nei fine settimana.