Al Foro Boario il Festival della Ripartenza

Al Foro Boario il Festival della Ripartenza

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comune di Lucca, con il patrocinio della Regione e della Provincia e il contributo dell'azienda cartaria Lucart, ha infatti dato vita a “Ripartire Festival- il bello di essere giovani” iniziativa dedicata ai ragazzi che in generale in termini di socialità hanno pagato e stanno tuttora pagando il prezzo più alto della pandemia.

“Ripartire Festival- il bello di essere giovani”: al Foro Boario dal 26 al 29 agosto ci sarà posto per dibattere e informarsi, per giocare e imparare, per fare e ascoltare musica. Il Comune di Lucca, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Lucca e con il contributo dell’azienda cartaria Lucart, ha infatti dato vita a un festival dedicato ai più giovani, che in termini di socialità hanno pagato e stanno tuttora pagando il prezzo più alto della pandemia.

L’iniziativa è stata presenta nel giardino di palazzo Orsetti.

Lo spazio del Foro Boario accoglierà stand e iniziative realizzate in collaborazione con circa 60 associazioni locali. Giovedì 26 agosto, nella giornata di apertura, si parlerà di identità e discriminazioni e la sera si esibiranno 6 band lucchesi selezionate fra quelle che hanno risposto all’avviso pubblicato dalle politiche giovanili nelle scorse settimane. Venerdì 27 il tema del dibattito  sarà quello ambientale, sabato 28 si parlerà delle esperienze di crescita. Domenica 29 agosto workshop e dibattito dedicato a comunicazione, scuola e cultura. Le serate di venerdì, sabato e domenica saranno dedicate alla musica di gruppi e singoli artisti di fama: i nomi saranno svelati nei prossimi giorni.

I talk, i workshop del pomeriggio e i concerti della sera saranno a ingresso gratuito e vi si potrà accedere solo con Green Pass, mascherina e mantenendo il distanziamento. Sarà possibile prenotarsi agli eventi su www.tocket.org oppure direttamente al Foro Boari, alla biglietteria, fino a esaurimento posti. Informazioni su pagina Fb e Instagram di Ripartire Festival.