Al Matteo Valenti la festa per i bianconeri campioni d’Italia U20

Al Matteo Valenti la festa per i bianconeri campioni d’Italia U20

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Nel giorno di Ferragosto si è conclusa la 16esima edizione del Memorial "Matteo Valenti" di beach soccer che si è disputato senza la presenza del pubblico per evitare assembramenti causa il Covid 19.

Del resto la presenze di giovani è sempre stata numerosa sulle tribune al beach Stadium intitolato a Matteo al bagno Flora in Passeggiata a Viareggio.

E per consentire a tutti di seguire le finali sono andate in diretta streaming comprese le premiazioni. Per l’occasione l’amministrazione comunale tramite l’assessore allo sport, Rodolfo Salemi, ha premiato la formazione Under 20 del Viareggio Beach Soccer che si è laureata pochi giorni fa campione d’Italia a Lignano Sabbiadoro. Dopo la pausa l’anno scorso causa il Covid quest’anno gli organizzatori con in testa, Stefano Santini hanno deciso, se pur in forma ridotta, solo 19 le squadre partecipanti di fare il torneo per ricordare sia Matteo che Attilo, quest’ultimo prezioso dirigente della società bianconera purtroppo deceduto. Vincitrice della categoria Under 14 è stata la compagine del Leichester che ha superato 4-0 la All Star Hair, nella categoria Under 18 il successo è andato al Blaugrana che ha superato Il Sorriso di Elisa per 3-1, nella categoria Open la vittoria è andata al Brambilla’s Gladiators, terza finale consecutiva e vincitrice in carica che ha superato per 6-3 la Tekno Spedizioni. Miglior portiere della categoria Open è risultato Leandro Casapieri, miglior giocatore Gianmarco Genovali e capocannoniere Luca Maiorana con 9 reti.