Al sindaco Verona il premio “Bella Ciao”

Al sindaco Verona il premio “Bella Ciao”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Stazzema - L'omonima associazione e il comune di Saluzzo hanno consegnato il premio al sindaco per la proposta di legge popolare contro la propaganda nazista e fascista

 

 

Nell’ambito delle celebrazioni del 77° anno dall’eccidio di S.Anna di Stazzema, il comune di Saluzzo e l’associazione “Bella Ciao” hanno consegnato l’omonimo premio al sindaco Maurizio Verona per la proposta di Legge popolare contro la propaganda nazista e fascista.

“L’iniziativa – si legge nella motivazione del Premio – “ha avuto il merito di mobilitare moltissime persone che si sono recate a firmare la proposta di legge, testimoniando poi sui social il proprio gesto di “resistenza”. Fra queste persone, molti i giovani”

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, che si è augurato che questo premio contribuisca positivamente all’iter che la legge sta affrontando.

Le edizioni precedenti del Premio Bella Ciao sono state vinte, tra gli altri, da Ezio Mauro, Maurizio Landini, Giovanni De Luna, Giulio Regeni (alla memoria), Giorgio Diritti, Aldo Cazzullo, Francesco Guccini, Yo Yo Mundi, Giuliano Montaldo e ad Assemblea Teatro.