Al via il Ripartire Festival: saltano i The Kolors, al loro posto Noemi

Al via il Ripartire Festival: saltano i The Kolors, al loro posto Noemi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Inizia al Foro Boario il lungo weekend del Ripartire Festival, la quattro giorni tutta dedicata ai giovani con i dibattiti nel pomeriggio ed i concerti serali. La kermesse è stata presentata dal consigliere delegato alle politiche giovanili Daniele Bianucci e dall'assessore alle cultura Stefano Ragghianti.

La prima notizia è che non ci saranno i The Kolors, costretti a rimandare tutti i loro concerti per un caso  di positività al Covid nel loro staff. Al loro posto si esibirà Noemi, reduce dal Festival di Sanremo e in tour per presentare il nuovo album.

La seconda notizia, ma questo si sapeva già, è che dopo due decenni il Comune di Lucca torna ad organizzare un’iniziativa coinvolgendo la band musicali giovanili di Lucca e dintorni.

Il programma musicale della manifestazione prevede giovedì 26 agosto i concerti di B.K, Sgrò, Tuesdays Cockroaches e Andrea Biagioni. Venerdì 27 sarà la volta dei cmqmartina e Dardust. Sabato 28 saliranno sul palco i Cubi Rossi, Libero Ozio, Baldacci ed Effenberg. Gran finale Domenica 29 con Noemi. Tutti i pomeriggi poi sono in programma wokshop e talk show su temi quali cultura, ecologia e scuola.