Annega nelle acque della Passeggiata

Annega nelle acque della Passeggiata

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il cadavere di un turista tedesco di 71 anni è stato trasportato dalla corrente di fronte al bagno Gabriella in Passeggiata. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dai bagnini e dal personale del 118

Ancora una morte nelle acque antistanti il litorale. Dopo il 78 enne deceduto nel mare della spiaggia libera di Forte dei Marmi martedì, nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì, le correnti hanno trasportato il cadavere di un uomo dell’età apparente di circa 70 anni di fronte allo stabilimento balneare Gabriella, nella Passeggiata di Viareggio.

Ad accorgersi del corpo che stava galleggiando riverso in acqua, sono stati i bagnini degli stabilimenti, che hanno provato ad eseguire le prime manovre di rianimazione.

Sul posto è intervenuta un’automedica ed un’ambulanza della Croce Rossa, ma per l’uomo ormai non c’era più niente da fare. Dei rilievi si e’ occupato il personale della Capitaneria di Porto che è riuscito a risalire all’identità dell’uomo, un turista tedesco di 71 anni che era in vacanza al bagno Dora e che la corrente ha trasportato per circa 5 bagni prima di arrivare al bagno Gabriella.