Applausi per “La Vedova Allegra”

Applausi per “La Vedova Allegra”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Grande successo al Festival della Versiliana per l'operetta La Vedova Allegra. Il capolavoro di Franz Lehar è andato in scena in un teatro gremito di spettatori nell'ambito della 42° edizione del Festival La Versiliana

 

Da sempre apprezzata ed applaudita, l’operetta del cartellone della Versiliana ha confermato il successo che stanno riscuotendo gli spettacoli in questa edizione così come  il carattere multidisiciplinare del Festival.

La Vedova Allegra  messa in scena  dalla Compagnia d’operetta teatrando è stato un omaggio al genere dell’operetta elegante e fedele alla tradizione che alterna il recitativo al musicale in una sfarzosa cornice scenografica e coreografica.

Applauditissimi gli oltre  40 artisti in scena fra interpreti, coristi, ballerine e ballerini e gli orchestrali della  Nuova Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Antonio Bellandi.

Ambientata a Parigi, La Vedova Allegra racconta in maniera ironica il  tentativo dell’ambasciata Pontevedrina di far sposare la ricca vedova Hanna Glavari con il conte Danilo, sua antica fiamma, mentre si sviluppa il triangolo amoroso tra il Barone Mirko Zeta, sua moglie Valencienne e Camille de Rossillon.

Molto apprezzate  le performance degli interpreti principali, le soprano Brunella Carrari e Beatrice Cresti, il baritono Enrico Gavarini , il tenore Alessandro Poletti e Antonio Gorelli attore e caratterista.

Il Festival La Versiliana proseguirà fino alla fine di agosto con spettacoli diversi ogni sera, spaziando dai concerti alla danza, dalla comicità al family show