Autovelox in arrivo sulle strade barghigiane

Autovelox in arrivo sulle strade barghigiane

Redazione

di Redazione

In sostanza il Comune di Barga si doterà di un nuovo autovelox di ultima generazione che sfrutta una moderna tecnologia per misurare la velocità di transito in entrambe le direzioni. I 10 box fissi acquistati verranno quindi dislocati su tutto il territorio,

 

Nell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata una variazione di bilancio per procedere all’acquisto di un autovelox e di 10 box fissi che andranno ad incrementare la dotazione strumentale dei rilevatori di velocità in uso alla Polizia Municipale. Complessivamente l’amministrazione comunale investirà, ricorrendo ad un mutuo, 45mila euro.

In sostanza il Comune di Barga si doterà di un nuovo autovelox di ultima generazione che sfrutta una moderna tecnologia per misurare la velocità di transito in entrambe le direzioni.

I 10 box fissi acquistati verranno quindi dislocati su tutto il territorio, ma in particolare nelle zone che registrano un traffico più elevato come Ponte all’Ania, Fornaci di Barga, Castelvecchio Pascoli e San Pietro in Campo. L’intervento riguarderà comunque anche alcune strade di Barga, fra quelle più trafficate. Quanto investito dall’Amministrazione prevede inoltre l’acquisto di tutta la necessaria segnaletica verticale prevista dalla normativa e necessaria appunto a segnalare le postazioni.